58 voli della neve nel weekend di Caselle: 22 arrivi da Londra in 2 giorni, oggi 7 voli da Goteborg

Published on: 11 febbraio 2017

Filled Under: news

Views: 1409

Con l’inizio delle vacanze di Carnevale per inglesi e scandinavi, prende il via l’altissima stagione per il traffico di sciatori sulle nostre montagne e chiaramente anche per il nostro aeroporto, e a differenza dell’anno scorso ci sarà anche un ottimo livello di innevamento ad attendere i turisti. Ormai è difficile stabilire il confine tra charter, ski route e volo di linea su certe destinazioni, perchè ad esempio su Londra tutti i voli “tradizionali” sono ampiamente charterizzati (ed infatti British Airways in questi giorni vende i voli Londra-Torino a tariffe da volo intercontinentale, fino a 400€ one way). Sommando tutti gli arrivi da UK, Irlanda, Polonia, Russia e Scandinavia, in due giorni a Caselle atterreranno 58 voli. La destinazione regina si conferma Londra: 22 arrivi in due giorni da Gatwick, Stansted, Luton e Farnborough, con voli charter operati da Thomson e linea di British, easyjet, Ryanair e Blueair. L’altra destinazione inglese di punta è Manchester con 6 voli operati da Thomson, easyjet, Jet2.com e Monarch, praticamente tutti FULL in arrivo.

Gli inglesi sono concentrati in maggioranza di domenica, mentre la calata degli scandinavi è attesa al sabato sera. La destinazione nordica clou di questa giornata è Gothenburg, la seconda città svedese per abitanti, da cui arriveranno ben 7 ski-charters operati da BRA e SAS. Si tratta di voli importanti sia per l’incoming sulle nostre montagne, sia per l’attività degli esercizi commerciali in aeroporto.

Buone prospettive anche per i riempimenti di questi voli: dalle simulazioni che abbiamo fatto in questi giorni, i voli risultano praticamente tutti a tappo, a conferma di ciò l’utilizzo massiccio di Airbus 321, oggi ben 7 grazie a S7 Airlines, Wizzair, SAS e Monarch.

Segnaliamo infine due chicche: Southempton domenica 12/2 operato da Flybe, novità assoluta per Caselle, altra new entry è la città belga di Ostende, da cui è iniziata un’inedita catena di charter per sciatori lo scorso weekend, voli tutti operati con “piccoli” turboelica.

GOT

Il realtime dell’aeroporto di Goteborg: oggi 7 partenze per Torino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *