Assunzioni base Blueair di Torino: come candidarsi in vista dell’Open day del 21 Maggio

Published on: 10 maggio 2016

Filled Under: news

Views: 6376

Al via il processo di selezione da parte di Blueair del personale che verrà assunto presso la base operativa di Torino. Qui tutti i dettagli su come presentare la propria candidatura, in vista dell’Open Day previsto a Torino per il 21 Maggio.

Tutte le info sono prese dal sito Blueair. Per candidarsi occorre collegarsi al sito: http://www.blueairweb.com/impiegare

 

[…]  Stiamo cercando dei giovani che abbiano il desiderio di diventare Assistenti di Volo (Hostess e Steward) e lavorare con noi sulla nostra base di Torino.

Se sei interessato a questa offerta puoi continuare con la visita del nostro sito, dove troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione e poi essere assunto nella nostra compagnia.

PREREQUISITI DI ACCESSO AI CORSI PER ASSISTENTI DI VOLO

Per poter accedere ai corsi da noi proposti per diventare Assistenti di Volo è necessario soddisfare i seguenti prerequisiti:

  • Età: compresa tra i 18 e 28 anni
  • Sesso Femminile: altezza min. 165 cm.
  • Sesso Maschile: altezza min 172 cm.
  • Lingue: Italiano e Inglese a un ottimo livello. Per la lingua inglese una conoscenza equivalente al livello B1 (scala CEF)
  • Avere conseguito un diploma di scuola media superiore
  • Avere una buona capacità natatoria
  • Assenza di piercing e/o tatuaggi visibili
  • Bella presenza

Sono inoltre indispensabili delle capacità e predisposizioni a:

  • saper organizzare il lavoro
  • saper relazionarsi col pubblico
  • gestire il proprio stato emotivo
  • gestire lo stress e la fatica
  • essere disponibili a lavorare lontano da casa
  • essere disponibili ai cambiamenti e alle novità

Rappresentano titolo preferenziale la conoscenza di più lingue, l’aver già lavorato nel campo turistico o a contatto col pubblico, l’essere residenti in Piemonte.

Se pensi di soddisfare quanto sopra prosegui per le successive informazioni sulle modalità di selezione e sviluppo dei corsi, invia il tuo CV all’indirizzo email hr@blue-air.ro

NORME DI ACCESSO AL CORSO PER ASSISTENTE DI VOLO

La selezione per poter accedere al corso di Assistente di Volo è articolata su più fasi:

APPLICATION FORM: compilazione dell’APPLICATION FORM che troverai più avanti su questo sito.

CURRICULUM VITAE: invia al seguente indirizzo mail hr@blue-air.ro un CV in formato europeo con allegate 2 foto, una tipo foto tessera di fronte e una in piedi di profilo; Non saranno accettate domande che non siano accompagnate dal relativo CV e foto;

INVITO ALL’OPEN DAY: i candidati che soddisferanno i prerequisiti saranno invitati all’OPEN DAY che Blue Air terrà in Torino il 21 di maggio;

PROVE ATTITUDINALI: tra tutte le domande pervenute saranno scelti  250 candidati da avviare alla selezione che comporta il superamento di test psicoattitudinali, la prova di inglese, la prova natatoria, il colloquio con il nostro personale;

Alla fine di questa fase saranno scelti 75 candidati che saranno inviati alla Visita Medica da tenersi presso un centro autorizzato per l’ottenimento del certificato medico di 2^ classe per l’idoneità al volo.

Dei 75 candidati, 60 saranno avviati ai corsi per Assistente di Volo che si terranno presso il Centro di Formazione Personale Navigante sito nell’Aeroporto di Roma Fiumicino e che avranno durata di 6 settimane con esami finali per il rilascio del certificato di Assistente di Volo.

A certificato acquisito, i primi 40 classificati saranno direttamente assunti in compagnia, mentre i rimanenti 20 entreranno a fare  parte di una lista di Assistenti di volo standby a cui la Compagnia si rivolgerà per le successive assunzioni, presumibilmente nell’arco dello stesso 2016.

[…] Continua su: http://www.blueairweb.com/impiegare.

 

cariere-big

 

2 Responses to Assunzioni base Blueair di Torino: come candidarsi in vista dell’Open day del 21 Maggio

  1. Ervin Doda ha detto:

    Salve, ho mandato una mail ad hr@blue-air.ro ! Mi è stato consigliato da amici che hanno letto notizie riguardanti queste opportunità ma non hanno saputo spiegarsi bene! Infatti non mi hanno detto che ci volevano foto tessere! Mi hanno solo detto che non devo avere tatuaggi, piercing ed avere una bella presenza! Posso rimandare il mio curriculum allegando le foto tessere o è troppo tardi?

  2. Manuela Tenaglia ha detto:

    Buongiorno,

    ho provato ad inivare la mia candidatura per partecipare all’open day di Torino del 21 maggio. Ho inviato la mia candidatura all’indirizzo hr@blue-air.ro ma continua a tornarmi indietro. Potete verificare per cortesia? Grazie mille

    Saluti cordiali

    Manuela Tenaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *