Estate 2016: i nuovi voli Blueair sui cataloghi Alpitour, Eden Viaggi e Turchese

Published on: 24 gennaio 2016

Filled Under: news

Views: 1380

Tags: , , , , ,

 

 

alpitour

Alpitour: l’Ibiza di Blueair

Sono disponibili online i primi cataloghi dei principali Tour Operator italiani per la summer 2016. Per quanto riguarda la programmazione su Torino le mete sono quelle degli anni scorsi: spazio alle Baleari (Ibiza e Formentera, Maiorca, Minorca) ed alle principali isole greche (Rodi, Creta, Kos). Il Nord Africa probabilmente non vedrà alcun volo per il 2016, a causa dei noti problemi di instabilità politica: del tutto assente la Tunisia, un volo in programma per Sharm, mentre per Marsa Alam attendiamo il catalogo di Settemari per capire le intenzioni del tour operator torinese a riguardo.

La novità principale che emerge dai cataloghi 2016 è la presenza dei nuovi voli low cost per le Baleari programmati da Blueair, certamente un elemento positivo che potrebbe portare vantaggi sia per il vettore basato a Torino (in termini di migliori load factor), sia soprattutto per l’utenza torinese che non si vedrà dirottare su Malpensa/Bergamo anche per raggiungere mete come Ibiza o Atene: nel 2015 nessuno dei voli Vueling era entrato nei cataloghi dei tour operators, contribuendo così al flop dell’operazione (4 rotte stagionali).

Sul catalogo Alpitour sono indicati i voli in programma su Torino: Neos per Minorca e Ibiza (in vendita sul sito Neos), Meridiana su Maiorca, Rodi, Creta e Kos (ad oggi previsti come full charter). Novità per la destinazione Ibiza con il bisettimanale Blueair: viene proposta una nuova formula che prevede soggiorni di 4 o 10 giorni sull’isola. Sempre Alpitour utilizzerà i voli Meridiana (Olbia/Cagliari) e Blueair (Catania/Lamezia) per i soggiorni nei villaggi del Sud Italia.

Eden Viaggi sulla Grecia mette in catalogo anche l’Atene di Blueair (bisettimanale da Giugno a fine Ottobre), probabilmente associato a tour delle isole greche o crociere.

Eden Viaggi – Atene

Il catalogo Eden indica tutti i voli low cost per le Baleari in partenza da Torino: in particolare per la destinazione Maiorca sono riportate le 4 frequenze operate complessivamente da Volotea (merc/dom) e Blueair (mar/sab).

Eden Viaggi – Palma de Mallorca

Sul catalogo de “I viaggi del Turchese” sono riportati i voli che abbiamo indicato anche per gli altri tour opeturchese palmarators. Sulla destinazione Palma de Mallorca il vettore scelto è Volotea, mentre su Ibiza e Minorca si volerà con Blueair. Previsti anche allotment sui charter (in condivisione con Alpitour e gli altri t.o). Nel catalogo del Turchese troviamo anche riportato un volo per Sharm el turchese sharmSheikh, con l’inedito vettore charter egiziano Nesma Airlines da Maggio. Inutile dire che allo stato attuale delle cose è difficile dire se questo volo vedrà effettivamente la luce.

Nei primi giorni di Febbraio attendiamo il catalogo di Settemari, che potrebbe riservare qualche novità legata ai voli di Volotea.

alpitoru nazionali

ALPITOUR: allotment sui voli nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *