Bye bye Meridiana: zero voli da Caselle nell’inverno 2016/17

Published on: 21 giugno 2016

Filled Under: news

Views: 1774

Il passaggio di consegne tra Meridiana e Blueair sulla tratta Torino-Napoli sancisce di fatto l’uscita di scena della compagnia sarda su Torino per la prossima stagione invernale, salvo improbabili novità dell’ultim’ora. Quella per Napoli era infatti rimasta l’unica rotta annuale di Meridiana su Torino, dopo il declassamento delle rotte per la Sardegna da annuali a stagionali estive: Caselle quindi rimarrà nei piani di Meridiana solo per i voli estivi su Cagliari ed Olbia operativi dal 1 Giugno al 30 Settembre, oltre a qualche frequenza spot durante ponti e festività ed a qualche charter (quest’estate KOS). Il code share Meridiana continuerà inoltre ad essere presente sui voli per Chisinau (op. Air Moldova) e per Napoli (op. Blue Air).

Meridiana è un operatore storico per Torino, anche se negli anni ha via via smantellato le rotte offerte da Caselle: oltre ai voli per Napoli e la Sardegna, Meridiana ha collegato per anni Torino alla Sicilia (Catania/Palermo), a Roma (con brand Air Italy), a Crotone, ed è stata protagonista di una serie di sfortunati esperimenti internazionali (Londra, Amsterdam, Cracovia, Berlino). Tutte rotte rilevate negli anni da vettori stranieri che operano stabilmente su Torino (Ryanair, Volotea, Blueair).

Torino non è l’unico scalo oggetto di tagli da parte di Meridiana, compagnia investita da una pesante crisi societaria e sindacale, alla ricerca proprio in questi giorni di un accordo con Qatar Airways, ultima speranza di salvezza per il vettore sardo ed i suoi dipendenti.

landing-icon

One Response to Bye bye Meridiana: zero voli da Caselle nell’inverno 2016/17

  1. cannavale rosaria ha detto:

    Abbiamo.fatto n 3 i biglietti per Napoli per il giorno 30/06/2016 partendo da caselle torinese,ma il volo e stato spostato dalle ore 06.30 alle 12.30 poi alle ore 20.30 poi alle 23.30/40 e poi e stato soppresso con scusamte problemi tecnici e davvero una vergogna non siamo partiti abbandonati e portati per alcuni in albergo senza sapere se in mattinata potevamo partire……aspetto di ricevere risposte…lascio il mio cell 3477239800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *