Mission

Logo_200x161FlyTorino è un’associazione apolitica costituita a Torino nel dicembre 2007 sulla scia del crescente successo del blog “Allacciate le Cinture” del sito web del quotidiano “La Stampa” e ha iniziato ad operare il giorno 11 Gennaio 2008.
L’associazione è stata creata da appassionati e professionisti del mondo dell’aviazione per far volare Torino, il Piemonte e le sue aziende, e per far decollare il turismo nella nostra regione. FlyTorino è nata in risposta all’esigenza, sempre più sentita, di dare una voce ai cittadini che credono nel supporto e nel rilancio dell’aeroporto internazionale di Torino Caselle.
FlyTorino rappresenta tutti coloro che desiderano vedere riconosciuto il ruolo di Torino nel panorama del trasporto aereo, e che chiedono uno sviluppo dell’aeroporto all’altezza delle sue potenzialità, oggi sottovalutate.

FlyTorino si propone tre obiettivi principali:

  • Sensibilizzare i cittadini e le imprese piemontesi ad identificare l’aeroporto internazionale di Torino Caselle come scalo di riferimento.
  • Promuovere Caselle come porta d’accesso preferenziale per i turisti italiani e stranieri verso Torino, il Piemonte e le Alpi Occidentali.
  • Attivare un dialogo costante con istituzioni, compagnie aeree ed operatori turistici per lo sviluppo e la crescita dell’aeroporto.

L’Associazione organizza periodicamente conferenze e mostre su temi aeronautici e sull’aeroporto di Torino per farsi conoscere al pubblico e raccogliere nuove adesioni, nonchè eventi aggregativi per i propri soci.

One Response to Mission

  1. Archetti claudio ha detto:

    Vorrei avere delucidazioni di come si puo far parte dell associazione…quota…attivita…iniziative..essendo un utente 3 simpatizzante..oltre che residente a caselle…del nostro aeroporto. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *