L’Airbus 321 easyjet debutta su Torino con quasi 230 prenotati

Published on: 8 Dicembre 2018

Filled Under: news

Views: 772

easyjet incrementa sensibilmente l’offerta sulla Torino-Londra durante la stagione invernale in corso: dal 9 Dicembre le rotazioni serali del sabato e della domenica su Gatwick vedono impiegato l’Airbus 321 da 235 posti, l’aereo più grande della flotta easyjet, 55 posti in più a tratta rispetto all’Airbus 320. Sempre sulla Torino-Gatwick è stata aggiunta una frequenza settimanale rispetto alla winter 2018 ogni giovedì, questa volta con A320. Novità anche per la Torino-Luton, raddoppiata per 5 settimane in corrispondenza del picco principale delle vacanze di Natale e di Carnevale.

Numeri da urlo: mentre scriviamo, il volo inaugurale Londra Gatwick – Torino di domenica 9/12 ha ancora una manciata di posti liberi posti liberi, quasi 230 prenotati su A321 da 235 posti!

La rotta Torino-Londra è di gran lunga la principale direttrice internazionale per Caselle con circa 320 mila passeggeri annuali, con un traffico molto variegato tra utenza business, leisure, traffico etnico, sciatori inglesi invernali. Ciò nonostante, easyjet continua a considerare Caselle uno scalo meramente “stagionale”: tutti i suoi voli da/per il Regno Unito sono programmati fino a sabato 30 Marzo, mentre i competitor Ryanair e British Airways continueranno a volare per tutta l’estate (Blue Air non ha ancora confermato il volo per Londra nella summer 2019).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *