Torino-Iasi: ventesima rotta low cost Blueair da Caselle! E dalla summer nuovi orari ottimali per Roma.

Published on: 3 febbraio 2017

Filled Under: Nuovi voli

Views: 3924

Tags: ,

Ancora una volta Blueair è stata veloce ad approfittare di un’opportunità che si è aperta sul mercato torinese: dal 3 giugno partirà la ventesima rotta low cost da Torino a Iasi (regione Moldova, Romania) con 2 frequenze settimanali. La rotta Torino-Iasi attualmente è operata da TAROM, ma la compagnia di bandiera rumena ha annunciato esattamente una settimana fa un ridimensionamento del volo per Torino, che infatti nell’estate 2017 sarà operato solo da Giugno a Settembre, nonostante i riempimenti siano sempre stati ottimali: ecco quindi che Blueair si inserisce su questa rotta, con perfetto tempismo. Iasi è la quarta destinazione rumena collegata a Caselle, insieme a Bucarest, Bacau e Oradea (dal 27/3), ed il nuovo volo Blueair consentirà a Caselle di consolidare il traffico per la Romania, che nel 2016 dovrebbe aver chiuso ad una quota prossima ai 150 mila passeggeri. Con questo volo dovrebbe essere completo l’operativo estivo di Blueair a Caselle: a regime 20 rotte con un totale di 106 voli settimanali, circa 16 partenze al giorno, con cui Blueair punta a diventare leader del mercato torinese.

Altra novità annunciata oggi è il miglioramento degli orari dei voli Torino-Roma: con l’orario estivo Blueair ha finalmente ottenuto slot ottimali a Fiumicino, le partenze da Caselle saranno quindi alle 7:10 del mattino ed alle 18:30 della sera, con rientri alle 9:25 ed alle 21, nuovi orari perfetti sia per l’utenza business che leisure.

unnamed (4)

Blueair a Caselle – foto di Beppe Miglietti

 

[Comunicato Sagat] Torino, 3 febbraio 2017 – La compagnia aerea Blue Air continua ad investire su Torino e aggiunge il nuovo collegamento diretto per Iasi che sarà operativo a partire dal 3 giugno con due frequenze settimanali – martedì e sabato – con il seguente orario:

TORINO-IASI
martedì
06:45-10:10
sabato
09:10-12:35

IASI-TORINO
martedì
10:55-12:35
sabato
06:45-08:25

Blue air arricchisce ulteriormente la propria offerta di collegamenti tra Torino e la Romania: il volo per Iasi si aggiunge infatti alle destinazioni Bucarest e Bacau e al collegamento per Oradea operativo dal 26 marzo.

Salgono così a 20 le destinazioni servite da Blue Air nella stagione estiva, di cui 13 internazionali: oltre ai collegamenti per la Romania sopracitati, Blue Air collega infatti Torino anche con le più belle capitali europee come Berlino, Londra (Luton) e Madrid; inoltre si aggiungeranno a breve i collegamenti annunciati nei mesi scorsi per Copenaghen (dal 27 marzo), Malaga (dal 28 aprile), Lisbona e Siviglia (dal 1 giugno), oltre al ritorno delle rotte per le vacanze estive Ibiza (dal 1 giugno) e Palma di Maiorca (dal 3 giugno).

Le novità di Blue Air non si limitano al network internazionale: con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo infatti, verranno migliorate le frequenze del collegamento bigiornaliero Torino-Roma:

TORINO-ROMA
Tutti i giorni
07:10-08:25
18:30-19:45

ROMA-TORINO
Tutti i giorni
09:25-10:40
21:00-22:15

permettendo di avere più tempo a disposizione a coloro che si spostano nella capitale per trasferte giornaliere.

Sul fronte dei collegamenti domestici, oltre alle migliorate frequenze per Roma verranno come già annunciato incrementate le frequenze dei voli per Catania (che verrà operato con 18 frequenze settimanali), Napoli (che verrà operato con 13 frequenze settimanali), Lamezia Terme (che verrà operato con 10 frequenze settimanali), Bari (che verrà operato con 6 frequenze settimanali) e Alghero (che verrà operato con 5 voli settimanali). Prosegue con tre frequenze settimanali anche il collegamento con Pescara inaugurato ad ottobre.

I biglietti per Iasi sono già disponibili attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

A proposito di Blue Air
Blue Air opera voli in completa sicurezza da 12 anni, offre più di 90 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Israele, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia.
La compagnia ha 8 basi operative a Bucarest, Bacau, Cluj-Napoca, Costanta, Iasi, Larnaca, Liverpool e Torino.
Dalla base di Torino Blue Air effettua collegamenti diretti verso Alghero, Bacau, Bari, Bucarest, Berlino (Tegel), Catania, Copenaghen, Iasi, Ibiza, Lamezia Terme, Lisbona, Londra (Luton), Madrid, Malaga, Napoli, Oradea, Palma di Maiorca, Pescara, Roma Fiumicino e Siviglia.
La flotta Blue Air è composta da aerei Boeing 737, con interni moderni con sedili di ultima generazione Recaro per offrire ai passeggeri un’esperienza più confortevole durante il volo.
Blue Air ha ottenuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Assessment) ed è membro della IATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *