Volotea apre il Torino-Napoli dal 17 Settembre

Published on: 24 maggio 2018

Filled Under: homepage, Nuovi voli

Views: 1906

Volotea lancia la sfida a Blue Air ed easyjet e torna a volare tra Torino e Napoli dal prossimo 17 Settembre. L’operativo prevede la partenza in fascia serale, inizialmente 4 voli settimanali per salire a 6 dal 8 Ottobre. Si tratta della nona rotta Volotea per Caselle!

Torino, 24 maggio 2018 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato oggi con una conferenza stampa a Napoli l’avvio della nuova rotta Torino-Napoli. Alla conferenza hanno preso parte Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Sagat e Armando Brunini, Amministratore Delegato Gesac. Il volo inaugurale della nuova tratta Torino-Napoli è in programma per il 17 settembre. Dal 18 di ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), partendo da Torino per Napoli alle ore 19.00 e da Napoli per Torino alle ore 17.00, per un totale di 18.000 posti in vendita fino al 13 dicembre.

Le novità non sono finite qui! Sabato 26 maggio il vettore rafforzerà i collegamenti tra Piemonte e Sicilia, riattivando i voli alla volta di Lampedusa (disponibili con frequenza bisettimanale il sabato e la domenica) e Pantelleria (1 frequenza alla settimana il sabato). Per il mese di giugno, infine, sono confermate le ripartenze alla volta di Corfù (dal 27, ogni mercoledì) e Palma di Maiorca (dal 30, sabato e domenica), mentre a luglio si ritorna a volare verso Skiathos (dal 3, martedì e mercoledì). Proseguono anche durante tutto il periodo estivo, i collegamenti annuali alla volta di Palermo (lunedì, venerdì, sabato e domenica), Cagliari (giornaliero) che si aggiungono al collegamento estivo con Olbia (disponibile fino a 5 volte a settimana lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica), per un totale di 9 destinazioni raggiungibili da Torino. Sono molto incoraggianti i risultati raggiunti presso l’aeroporto torinese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando 133.000 passeggeri, con un incremento del +36% rispetto al 2016 e un load factor dell’89%. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.280 voli pari ad un’offerta di 176.000 biglietti. Il ventaglio di destinazioni raggiungibili direttamente da Torino prevede 9 mete in totale, 6 italiane – Cagliari, Olbia, Lampedusa, Napoli (novità 2018), Pantelleria e Palermo – e 3 all’estero – Corfù e Skiathos in Grecia e Palma di Maiorca in Spagna.

 

Tripletta estiva per Volotea a Caselle – foto di Beppe Mig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *