Wizzair apre il Torino-Cracovia e aumenta su Bucarest

Published on: 20 Marzo 2019

Filled Under: Senza categoria

Views: 1360

E’ la prima mossa di rilievo di Andrea Andorno come AD Sagat: Wizzair apre un nuovo volo Torino-Cracovia ed incrementa le frequenze su Bucarest. Non si tratta di due voli a caso, ma di due rotte abbandonate da Blue Air nella recente e dolorosa sforbiciata che ha interessato la base torinese.

Wizzair è la compagnia low cost numero uno in Est Europa, l’unica insieme a Ryanair, easyjet ed altri operatori a poter realmente stimolare la crescita del traffico su Caselle: siamo convinti che la forza del brand Wizzair saprà sostenere queste rotte sia in incoming che in outgoing, e speriamo che il vettore riesca ad individuare altre direttrici da sviluppare su Torino.

Di seguito il comunicato Sagat, a cui vanno i nostri complimenti per questo colpo!

Caselle Torinese, 20 Marzo 2019 – Un nuovo volo per la Polonia nel network dell’Aeroporto di Torino in livrea Wizz Air. La principale compagnia low cost  dell’Europa Centro-orientale lancia dal prossimo 3 agosto il collegamento Torino-Cracovia, aumentando gli impegni sullo scalo piemontese e consentendo un collegamento durante tutto l’anno tra il Piemonte e la Polonia.

Il volo Torino-Cracovia avrà frequenza bisettimanale, con operatività nei giorni di martedì e sabato. 

La programmazione prevede la partenza da Cracovia alle ore 18:30 e arrivo a Torino alle ore 20:25; la partenza da Torino è invece prevista alle ore 21:00, con arrivo nella destinazione polacca alle ore 22:55.

Le vendite sono aperte a partire da oggi, 20 marzo, con tariffe da 19,99 euro, disponibili sul sito internet della compagnia wizzair.com o sulla app del vettore. 

L’annuncio del nuovo collegamento di Wizz Air da Torino per Cracovia si affianca a ulteriori impegni che la compagnia aerea mette in campo sullo scalo piemontese. 

A partire dal prossimo 23 maggio, infatti, la low cost aumenta le frequenze del collegamento Torino-Bucarest: il servizio diventa trisettimanale, con l’aggiunta di una frequenza il giovedì, oltre a quelle già in essere del martedì e del sabato.

Cracovia rappresenta un polo di crescente appeal turistico per il mercato leisure: la seconda città polacca, oltre che ex-capitale del Paese, è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario e il suo centro storico è inserito tra i luoghi Patrimonio UNESCO dal 1978. Per quanto riguarda il segmento business travel, la destinazione risulta interessante in particolar modo per quel che riguarda il settore automotive. L’orario di volo schedulato sulla direttrice Torino-Cracovia permette infatti ai passeggeri che si spostano per motivi di lavoro una comoda partenza in orario serale in entrambe le direttrici. 

Wizzair e Superga – foto di Beppe Miglietti

3 Responses to Wizzair apre il Torino-Cracovia e aumenta su Bucarest

  1. Davide ha detto:

    Compagnia giusta, sopratutto per l’incoming, molto conosciuta nell ‘ est europa, ottimi gli orari… speriamo davvero di riempire i capienti Airbus… l’ aereo Bluair da 126 posti sembrava più consono ma… va bene così!

  2. Calancea Gabriel. ha detto:

    Bongiorno ma voli Torino _Suceava Romania sempre con Wizair niente??? BluAir fa Torino Iaşi ma con un orario mal pensato troppo tardi. Grazie

  3. FRANCESCO GHISIO ha detto:

    Buonasera, lavorando nell’ automotive e frequentando i Plant Polacchi sarebbe più opportuno avere frequenze il lunedì ed il venerdì, per consentire le trasferte settimanali più consone.

    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *