Alitalia chiude la Torino-Lamezia Terme

Published on: 3 novembre 2015

Filled Under: news

Views: 865

15490876917_0fe7b336b4_o

Come prevedibile, Alitalia si ritira dalla rotta Torino-Lamezia Terme, su cui proprio oggi è entrata Blueair. Alitalia opererà l’ultimo volo giovedì 12 Novembre, il volo verrà poi operato durante le festività natalizie e poi risulta sospeso fino alla Summer 2016. La rotta era stata inaugurata dalla vecchia AirOne nel 2003, rilevata poi da Alitalia mainline dopo la fusione, operava da ormai 12 anni ininterrottamente. Da sempre il volo era giornaliero (anzi bigiornaliero nell’estate del 2004), Alitalia lo aveva ridotto ad un misero trisettimanale da un anno a questa parte (operativo incomprensibile lun-merc-giov), ennesima storia di come dilapidare un volo di successo.

Ancora poco chiara la sorte del Torino-Reggio Calabria: il volo sembra rimanere in piedi con una sola frequenza settimanale di martedì, operata con 737 Mistral.

Le frequenze tagliate da Lamezia verranno impiegate da Alitalia per incrementare la Torino-Napoli: da Gennaio la rotta passa da 10xw a 14xw (3 daily lun-ven eccetto che al martedì dove le frequenze restano 2, zero voli nel weekend), questa sicuramente una buona notizia per l’utenza business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *