Atlantic Airways opererà i charter Oslo-Billund-Torino

Published on: 18 settembre 2016

Filled Under: Nuovi voli

Views: 1265

free-vector-atlantic-airways_060340_atlantic-airwaysSarà la compagnia delle isole Faroe a gestire il charter settimanale Torino-Billund-Oslo con un Airbus A319. È il terzo inverno che Caselle viene collegato a Billund, la città danese di Legoland: gli anni scorsi i voli erano stati operati da Jettime e DAT, sempre con scalo intermedio a Grenoble. Il programma del 2017  prevede invece Atlantic Airways, che dovrebbe operare per due mesi di fila da fine Gennaio a fine Marzo, con arrivo a Caselle tutti i sabati alle 13:20 e ripartenza alle 14:10. I voli sono visibili sui GDS ma non sono acquistabili, si tratterà quindi con ogni probabilità di voli full charter per sciatori danesi e norvegesi.

Il programma dei charter dal Nord Europa per il 2017 si preannuncia ricco come quello degli scorsi anni: confermati i charter SAS da Helsinki, Oslo, Stoccolma e Copehagen, Air Berlin da Copenhagen, Austrian Airlines da Stoccolma Arlanda, BRA/Malmoe Aviation da Gotheborg e Malmoe, Smartlinx Estonia da Tallinn. New entry anche la compagnia Limitless Airlines che volerà sulla Stoccolma-Torino con Airbus 320.

Tutti voli full-charter, aspettando che prima o poi qualche compagnia si decida ad aprire delle ski routes da Caselle alla Scandinavia con status di linea. Il nostro sogno nel cassetto si chiama Norwegian, speriamo nel 2018.

386826-1

Atlantic Airways a Innsbruck – photo credit: http://www.airplane-pictures.net/photo/386826/oy-rcg-atlantic-airways-airbus-a319/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *