Blue Air chiude il Torino-Venezia. Nuovi orari per il Torino-Stoccarda in ottica business.

Published on: 15 novembre 2018

Filled Under: news

Views: 821

Rimarrà una delle rotte più corte della storia recente di Caselle: dopo una manciata di rotazioni Blue Air chiude il volo Torino-Venezia a causa di riempimenti e prebooking nettamente sotto le aspettative, ultimo volo previsto domenica 18 Novembre. Scommessa persa contro l’Alta Velocità ferroviaria, che sulla tratta Torino-Venezia ha un’offerta variegata come orari e tariffe: impossibile competere con un volo trisettimanale su una tratta così breve.

Ne beneficia il volo per Stoccarda: migliorano gli orari per renderlo appetibile per l’utenza business. Da Gennaio il volo manterrà 3 voli settimanali, con partenza da Caselle alle 7:00 nei giorni di lunedì e mercoledì, e rientro di venerdì pomeriggio.

L’ATR di FlyCompass verrà quindi utilizzato per i voli su Stoccarda, Pescara e su alcune rotazioni per Napoli. Con la chiusura del Venezia si liberano spazi per altre rotte “regional” che potrebbero essere lanciate nei prossimi mesi. Tra le richieste che giungono al nostro gruppo, segnaliamo a Sagat e Blue Air i voli per la provincia francese (Tolosa, Bordeaux) o altre rotte per la Germania e l’Europa Centrale che siano a portata di ATR.

Nella foto di Beppe Mig: una delle poche partenze del Torino-Venezia, due domeniche fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *