Blue Panorama apre il Torino-Cagliari e potenzia Tirana

Published on: 6 marzo 2018

Filled Under: Nuovi voli

Views: 2415

Blue Panorama apre il Torino-Cagliari: 4 voli settimanali a partire da Giugno fino a metà Settembre. La novità era stata anticipata dal AD Sagat Barbieri in un’intervista al Corriere Torino di qualche settimana fa, e va a rispondere alle tante segnalazioni che erano arrivate anche a questa pagina in merito alla situazione critica della direttrice Torino-Cagliari, a seguito dell’uscita di scena di Meridiana/Air Italy. La (ex) compagnia sarda ha infatti annunciato il ritiro dall’aeroporto di Cagliari Elmas, per concentrare tutte le proprie forze sulle due basi di Olbia e Milano Malpensa, cancellando una serie di rotte storiche per diversi scali italiani: gli altri aeroporti coinvolti (Verona, Venezia, Bologna, Napoli) hanno puntato su Ryanair e easyjet per garantire un’offerta adeguata su base annua per Cagliari, a Torino invece arriva a sorpresa Blue Panorama, che mai finora aveva operato voli di linea per la Sardegna, con un volo stagionale che speriamo sappia conquistare il pubblico.

Blue Panorama se la vedrà con Volotea: la compagnia spagnola collega Torino a Cagliari con due voli settimanali in inverno, che cresceranno fino a diventare giornalieri in estate, con largo uso di Airbus A319 al posto dei Boeing 717, mentre Ryanair ed easyjet hanno scelto altri scali a Nord Ovest per i collegamenti col capoluogo sardo.

Il Torino-Cagliari sarà operato con una rotazione incrociata con il Torino-Tirana sempre di Blu Express, che da Giugno a Settembre salirà quindi a 4 frequenze settimanali. La compagnia del gruppo Uvet in estate inoltre opererà anche voli charter per Grecia e Baleari, mentre rispetto alla summer 2017 non riproporrà più il collegamento con Reggio Calabria.

In bocca al lupo a Blue Panorama!

 

[Comunicato Sagat] Milano, 6 marzo 2018 – Blue Panorama Airlines inaugura il 2 giugno 2018 il nuovo collegamento diretto tra Torino e Cagliari che opererà nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica fino al 16 settembre. 
Sul nuovo collegamento verrà impiegato un Boeing B737/400 con una capienza massima di 168 posti disponibili in full economy.
Con questa nuova rotta Blue Panorama Airlines amplia la propria offerta che include oltre 54 destinazioni in quattro continenti operate dalla Compagnia nel corto, medio e lungo raggio. 
Inoltre, sempre nel periodo estivo tra il 2 giugno e il 16 settembre 2018, verrà rafforzato il collegamento tra Torino e Tirana, con una frequenza aggiuntiva la domenica oltre alle consuete frequenze del martedì, giovedì e sabato.

“Abbiamo deciso di lanciare un nuovo volo diretto per servire la forte domanda estiva tra Torino e Cagliari e venire incontro a una richiesta crescente del mercato turistico sia organizzato che individuale” – ha commentato Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama. “La nuova tratta permette inoltre di incrementare le destinazioni raggiunte e rafforzare le sinergie con l’Aeroporto di Torino che rappresenta per noi un mercato strategico sia per i voli di linea che charter”.

“Voglio ringraziare Blue Panorama che ha colto l’opportunità di soddisfare la domanda di voli verso la Sardegna, e nel contempo quella verso l’Albania, rispondendo a un fabbisogno di frequenze da e per Tirana che è in aumento. – ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di SAGAT – Abbiamo fin da subito salutato con soddisfazione l’acquisizione di Blue Panorama da parte del Gruppo Uvet, player leader nella mobility e nel turismo, che sta fornendo una vera occasione di sviluppo alla compagnia aerea e al Paese. Il nuovo volo per Cagliari è solo l’inizio di una rinnovata collaborazione che vedrà crescere l’Aeroporto di Torino insieme a Blue Panorama“.

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che offre voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso oltre 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, a Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 11 unità (tre Boeing 767 e otto Boeing 737). Nel 2017 Blue Panorama Airlines ha servito 50 destinazioni, di cui 16 intercontinentali, ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui i 2/3 personale navigante. Nel 2018 partiranno sei nuove rotte: cinque nuove verso la Cina, Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an e una verso l’Africa, Capo Verde.

 

Passaggio di testimone a Caselle tra Meridiana e Blue Panorama per la rotta su Cagliari.

One Response to Blue Panorama apre il Torino-Cagliari e potenzia Tirana

  1. Manuel Rafael Ghisio ha detto:

    Con questo “upgrade” su Torino da parte di blue panorama per la summer 2018 se la situazione dovesse essere stabile, blue panorama riaprirà i voli charter Torino-Sharm El sheik via Marsa alam?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *