Blue Panorama sospende le attività di volo

Published on: 27 Ottobre 2021

Filled Under: news

Views: 7445

“Ieri sera 26 Ottobre 2021 anche la compagnia Blue Panorama ha sospeso le attività di volo, è l’ulteriore ed ennesima vittima della crisi del settore che si aggiunge ad Alitalia, Airitaly, Ernest e Norwegian”. L’annuncio arriva da una nota congiunta di Uiltrasporti, Filt Cgil e Fit Cisl, che ha lanciato l’allarme per la nuova emergenza che coinvolge il mondo del trasporto aereo italiano.

Blue Panorama a più riprese aveva investito sullo scalo di Caselle: prima nel 2008 e poi nel 2018 aveva posizionato un aeromobile sullo scalo torinese per operare la tratta verso Roma Fiumicino ed altri collegamenti come Reggio Calabria, Tirana, le isole Baleari, l’Egitto. Negli ultimi 2 anni aveva poi cambiato strategia, focalizzandosi sull’Est Europa anche con il nuovo brand Luke Air.

Nella foto: forse l’ultima apparizione di Blue Panorama a Caselle, il 13 Aprile 2020 un Boeing 767 appena arrivato da L’Havana, con a bordo il personale medico cubano destinato al Covid Hospital delle OGR. In bocca al lupo a tutti i dipendenti della compagnia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *