easyjet volerà da Torino a Londra Gatwick per tutta l’estate 2022

Published on: 28 Gennaio 2022

Filled Under: Nuovi voli

Views: 1453

Tags: ,

Nel 2012 easyjet lanciava la “ski route” Torino-Londra Gatwick, un volo pensato per gli sciatori inglesi diretti sulle montagne di Piemonte e Valle d’Aosta. Dopo 10 anni esatti easyjet ha capito (finalmente) che questa rotta non può essere considerata solo una ‘ski route’: il Torino-Londra diventa finalmente una rotta annuale, e a partire da Maggio 2022 sarà operato con 5 partenze settimanali. Ottimo l’operativo: di prima mattina il lunedì e venerdì, serale di mercoledì, giovedì e domenica, comodo per il business, per i pendolari e per il traffico turistico.

Londra storicamente è sempre stata la prima direttrice internazionale per Torino, con un traffico pre-Covid superiore ai 300 mila passeggeri annui grazie a diverse componenti: business e leisure in entrambe le direzioni, oltre agli spostamenti degli expats sia italiani che inglesi. Tra Covid e Brexit è veramente impossibile fare previsioni su come si stabilizzerà il traffico dalla summer 2022 in avanti, ma ovviamente siamo soddisfatti di questa novità, visto che la Torino-Londra è sempre stata una rotta sottoservita e che ha sempre generato migliaia di fughe di torinesi verso Malpensa.

Nell’estate 2022 easyJet opererà anche un volo giornaliero Torino-Olbia, mentre il volo per Napoli risulta sospeso da fine Marzo a fine Ottobre.

easyjet a TRN, foto di Beppe Mig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.