La Spagna ed i nazionali trainano la nuova base Ryanair di Torino

Published on: 15 Ottobre 2021

Filled Under: news

Views: 6422

Tags: , ,

Inizia il countdown al debutto della base Ryanair di Torino: i primi 2 aeromobili decolleranno da Caselle alle 6:00 di martedì 2 Novembre con destinazione Marrakech e Lanzarote! E’ presto per fare bilanci, ma facendo alcune simulazioni sul sito Ryanair si possono trarre spunti sull’andamento delle prenotazioni delle nuove rotte (19, di cui ben 17 internazionali).

Il primo pilastro su cui poggerà la nuova base Ryanair sono certamente i voli nazionali: 9 rotte, con il ritorno di Trapani (il cui debutto il 2 Novembre si avvia verso il tutto esaurito) e la conferma invernale di Pescara, che dopo un’ottima estate viene incrementato a 3 frequenze settimanali. Sono previsti incrementi anche su tutte le altre rotte nazionali esistenti, con le storiche Palermo, Catania e Bari che passano direttamente a 2 voli giornalieri: non abbiamo alcun dubbio che il pubblico risponderà positivamente a questo potenziamento, e anzi speriamo che l’offerta nazionale di Ryanair su Torino venga allargata ad Alghero, Comiso e Crotone.

Il secondo grande pilastro saranno i voli per la Spagna: 7 rotte confermate per l’inverno, tra cui le novità Siviglia, Malaga, Madrid e Lanzarote, oltre alla conferma di Palma de Mallorca, in parte si tratta di novità assolute come il volo per le Canarie, in parte dei ritorni di voli operati in passato dalla stessa Ryanair o da Blue Air. Dalle simulazioni che abbiamo fatto, i primi voli per Canarie ed Andalusia si avviano ad avere un ottimo riempimento, grazie anche ad una situazione epidemiologica relativamente buona sia in Spagna che in Italia, il che dovrebbe spingere flussi turistici in entrambe le direzioni. Buoni segnali anche dal prebooking di Copenhagen e Tel Aviv, due destinazioni che puntano a fare il pieno soprattutto in incoming, anche nella stagione invernale grazie agli sciatori.

Ryanair a Caselle, foto di Beppe Mig

One Response to La Spagna ed i nazionali trainano la nuova base Ryanair di Torino

  1. ANA MARIA BOHORQUEZ VARGAS ha detto:

    Sto aspettando la partenza Torino Santander spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *