Ryanair: ecco l’operativo della base di Torino-Caselle da Novembre 2021

Published on: 16 Giugno 2021

Filled Under: homepage, Nuovi voli

Views: 5478

Ryanair apre una base low cost a Torino-Caselle dal 02/11/2021: è la sedicesima base italiana per il colosso low cost irlandese, una base a lungo inseguita e mai concretizzata per mille motivi che abbiamo raccontato in questi 12 anni di FlyTorino, ma oggi finalmente diventa realtà!

L’operativo messo in vendita prevede 32 rotte per la stagione invernale 2021-22, di cui ben 23 internazionali. Ampio spazio ai voli invernali per sciatori, con Shannon, Edinburgo, Bristol, Luton ed il consolidamento di Dublino che sembra diventare (finalmente) un volo annuale. La Spagna avrà un peso strategico nell’offerta Ryanair: ai voli storici per Barcellona e Valencia si affiancheranno Madrid, Malaga, Siviglia, Lanzarote e Palma de Mallorca, insomma ampia scelta per un city break o una vacanza “balneare” al caldo, sperando anche in un congruo apporto di turisti spagnoli incoming. Le capitali europee non finiscono qui: si aggiungono Copenhagen, Budapest e Parigi Beauvais, mentre per chi vuole spingersi fino al Medio Oriente avremo Tel Aviv, destinazione molto valida anche in ottica incoming, Completano il quadro i voli per l’Ucraina (L’viv-Leopoli e Kyiv-Kiev) e per Marrakech (che sembra prendere il posto di Fez), tutte con valenza sia etnica che turistica.

Il fronte dei voli domestici costituirà lo zoccolo duro della nuova base low cost torinese: le novità sono Pescara e Trapani, mentre vengono potenziate tutte le altre direttrici, con i servizi per Bari, Catania e Palermo che raggiungono la frequenza fissa bigiornaliera. I voli per il Sud Italia vedranno una lotta senza esclusione di colpi tra Ryanair, Blueair, Volotea, Wizzair e easyjet, una lista di competitors che inevitabilmente vedrà vincitori e vinti, il tutto a vantaggio dei consumatori che avranno tariffe basse per spostarsi tutto l’inverno.

In esclusiva per i nostri lettori ecco una tabella riepilogativa di destinazioni e frequenze offerte da Ryanair nell’inverno di Torino: 32 rotte per un totale di 123 voli settimanali, la giornata di punta sarà il venerdì con 23 partenze!

[Blu: Nazionali, Verde: Internazionali]

One Response to Ryanair: ecco l’operativo della base di Torino-Caselle da Novembre 2021

  1. Max ha detto:

    Quando cavolo mettete Praga?
    Anche loro verrebbero a sciare….e noi non dovremmo fare 2h di bus (da To…) per andare a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *