Tirana low cost con Blu Express da Torino Caselle da Novembre

Published on: 9 agosto 2016

Filled Under: homepage, Nuovi voli

Views: 2029

 

bvBlu Express torna ad operare su Caselle con voli di linea regolari: dal 1 Novembre nuovo volo Torino-Tirana 3 volte a settimana ogni martedì-giovedì-sabato, i voli sono in vendita con tariffe a partire da 40€ one way.

bv

Durante la summer in corso Blu Express sta operando una rotazione charter settimanale da/per l’isola di Creta, ma ovviamente ricordiamo tutti “i musi blu” come una delle prime compagnie low cost ad aver puntato su Torino con una mini base, finalizzata allo sviluppo della linea su Roma ed ai charter su Marsa Alam ed al bacino del mediterraneo. Negli ultimi anni Blu Epress ha rivisto molto il suo business, ritirandosi dal mercato dei voli domestici in Italia e concentrando le sue operazioni su Tirana, da cui opera attualmente 10 rotte verso l’Italia (diventeranno 12 con la prossima winter).

Difficile dire al momento quale sarà la sorte del volo Alitalia Torino-Tirana attualmente operativo. Entro Settembre Alitalia smantellerà la quasi totalità delle rotte italiane operative su Tirana: Genova, Malpensa, Pisa, Verona, Venezia non verranno più operate, rimarrà solo il collegamento Roma-Tirana come feeder per le altre destinazioni italiane. Il volo su Torino è ancora precaricato per l’inverno ma non è acquistabile, quindi con ogni probabilità verrà cancellato come tutte le altre rotte Italia-Albania di Alitalia, vi aggiorneremo appena ci sarà l’ufficialità di questa decisione.

Attendiamo ora la messa in vendita dei voli e speriamo che Blu Express sappia sviluppare questa rotta, che ha tutte le carte in regola per andare ben oltre i soli tre voli settimanali finora operati da Alitalia. In bocca al lupo a Blu Express, bentornata!

SONY DSC

Blu Express a Caselle – foto di Beppe Mig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *