Estate 2017: Ryanair raddoppia il Torino-Palermo. Manca all’appello la rotta per Trapani.

Published on: 18 agosto 2016

Filled Under: Nuovi voli

Views: 3764

Ryanair ha messo in vendita la prima parte dell’orario estivo 2017, ancora soggetta ad aggiustamenti nelle prossime settimane. Da Torino sono confermate 57 partenze settimanali, esattamente lo stesso numero dell’estate in corso, ma ci sono alcune modifiche agli operativi.
La novità principale riguarda i voli per la Sicilia Occidentale: dal 27 Marzo raddoppiano infatti i voli Torino-Palermo! La rotta verrà servita con una partenza da Caselle alle 8:40 ed una alle 17:50, un operativo che certamente soddisferà ogni tipo di utenza sia business che leisure. Dalla stessa data però non risultano più prenotabili i voli Torino-Trapani, e questo fa pensare che Ryanair abbia deciso di concentrare su Palermo le operazioni da Torino: sono attualmente 6 le frequenze attuali sulla Torino-Trapani e sono esattamente 6 le frequenze che vengono aggiunte al Torino-Palermo dal 27/3/2017. Per la cronaca la stessa logica viene applicata alla rotta Trapani-Treviso: voli sospesi dalla Summer 2017 e raddoppio su Palermo. La base di Trapani comunque non viene chiusa, altre rotte risultano già confermate seppur con frequenze ridotte (ad esempio il volo su Cuneo scenderà da 3 a 2 voli settimanali). Seguiremo la vicenda per capire le sorti della rotta Torino-Trapani, che nel 2015 è stata la sesta rotta nazionale per Caselle con oltre 120 mila passeggeri: difficile credere che Ryanair intenda realmente chiuderla, ed in ogni caso è una rotta su cui facilmente potrebbe insediarsi un altro vettore.
Tutte confermate le altre rotte attuali con alcuni aggiustamenti di frequenze: cresce Bari (+2, da 7xw a 9xw), perdono una frequenza a testa Bruxelles e Valencia.
Da qui a fine Ottobre l’orario della prossima estate verrà congelato, seguiremo gli sviluppi sia per la rotta su Trapani che per le altre eventuali novità.

FR-2

2 Responses to Estate 2017: Ryanair raddoppia il Torino-Palermo. Manca all’appello la rotta per Trapani.

  1. Giovanni ha detto:

    Non riesco a capire, scusate il mio sfogo.
    Non so i motivi per cui la compagnia abbia preso la decisione di cancellare la tratta Torino -Trapani, ma come si pensa e mi riferisco ai vari organi , provincia , comune, regione , di isolare una vasta zona dove il turismo negli ultimi anni era in forte aumento.

  2. MASSIMO DE FILIPPO ha detto:

    ma Ryanair non dà alcuna spiegazione su questa chiusura assurda ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *