A Caselle di venerdì si parla spagnolo

Published on: 4 Novembre 2021

Filled Under: news

Views: 999

Tags: , , , ,

Venerdì 5 novembre inizia il primo weekend della base Ryanair a Caselle: 22 partenze con segnali promettenti sia sul fronte dei voli nazionali (su cui non abbiamo mai avuto alcun dubbio) sia su diverse direttrici internazionali, compresi i voli esordienti, sia in partenza che in arrivo.

Gran giornata per MADRID: dal sito Ryanair risultano circa 180 prenotati sia in partenza che in arrivo (load factor al 95%), e oltre agli irlandesi c’è anche la spagnola Iberia, con il suo CRK fully booked in arrivo.

Numeri analoghi sul BARCELLONA Ryanair: anche qui oltre 180 prenotati in partenza e 180 in arrivo, riempimento superiore al 95%, più modesti i numeri di Vueling che opera a Novembre solo di venerdì.

Ci spostiamo in Andalusia: oggi 5 Novembre debutta MALAGA di Ryanair, destinazione inedita negli inverni torinesi proposta con un operativo perfetto in ottica weekend: si parte col botto, circa 180 prenotati in partenza e 165 in arrivo. Sempre di venerdì opera anche SIVIGLIA: anche in questo caso circa 170 passeggeri in arrivo.

L’infornata spagnola dei venerdì si conclude con il consolidato VALENCIA: circa 175 prenotati in partenza, anche grazie ad un operativo storicamente comodo in ottica weekend. L’offerta Ryanair verso la Spagna prevede anche Lanzarote e Palma de Mallorca nella giornata di sabato, entrambe new entry nell’orario invernale torinese.

Dai dati di questi primi voli si capisce come la Spagna trainerà la ripresa del traffico internazionale da Torino, e con esso sosterrà la tenuta della nuova base Ryanair: merito di una situazione epidemiologica molto stabile nel paese, che consente di viaggiare senza particolari restrizioni, e merito di una programmazione efficare da parte di Ryanair con rotte, giorni e orari azzeccati. E visto che l’appetito vien mangiando, speriamo che queste rotte spagnole vengano presto affiancate da qualche rotta per il Portogallo, su cui i nostri canali social hanno registrato moltissime richieste.

Non solo Spagna nella giornata di venerdì: FULL il Torino-Beauvais Ryanair, quasi al completo il volo in partenza per Bruxelles Charleroi e quello in arrivo da Malta, e si annuncia un buon esordio per il Cracovia Ryanair, con numeri a 3 cifre (oltre 130) sia in partenza che in arrivo. Insomma, siamo partiti col piede giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *