Base Ryanair a Torino: è il giorno del debutto

Published on: 1 Novembre 2021

Filled Under: homepage, press

Views: 2375

Tags:

Oggi 2 Novembre 2021 è il gran giorno del debutto per la base Ryanair a Caselle, con i primi due aerei impegnati in una serie di rotazioni:

  • Primo aeromobile: Torino-Marrakech-Torino-Bari-Torino-Brindisi-Torino
  • Secondo aeromobile: Torino-Lanzarote-Torino-Trapani-Torino

Queste non saranno le uniche partenze Ryanair della giornata: ne sono in programma altri 10, operate con aerei delle altre basi italiane ed europee, e sarà così tutti i giorni della settimana per arrivare a circa 130 partenze settimanali verso 33 destinazioni.

Per Torino è una giornata storica, che segna la fine dell’isolamento dalle rotte europee e lo stimolo ad una ripresa del settore dei viaggi e del turismo, sia in ingresso che in uscita. Ora però è il momento di rimboccarsi le maniche e fare in modo che la base decolli con successo. Se da un lato SAGAT, la società privata che gestisce l’aeroporto, ha lanciato una campagna di promozione dei nuovi voli, dall’altra gli Enti pubblici che dovrebbero utilizzare la base come volano per attrarre turisti sembrano non essersi mossi. È cruciale che gli Enti locali promuovano il nostro territorio per dargli una maggiore visibilità internazionale e che non lascino cadere questa opportunità che, specie in fase di avvio delle operazioni, necessita del massimo supporto da parte di tutti gli attori, pubblici e privati.

FlyTorino è stata in prima fila in questi 12 anni nel chiedere questo investimento per Caselle, e da oggi (anzi, già dal giorno dell’annuncio) faremo la nostra parte per sostenere al meglio questa realtà.

Concludiamo con i nostri auguri: buon volo a chi da oggi viaggerà a bordo degli aerei di base Torino, buon lavoro a chi da oggi lavorerà nella base Ryanair di Caselle, e grazie al team Sagat guidato da Andrea Andorno per aver reso possibile questa giornata.

Ecco l’operativo invernale della base Ryanair di Caselle:

Ryanair a Caselle, foto di Beppe Miglietti

3 Responses to Base Ryanair a Torino: è il giorno del debutto

  1. Carla ha detto:

    Felicissima soprattutto per il Torino-Trapani-Torino dopo tanto tempo anche per la base a Torino

  2. Emmett ha detto:

    Dublino diretto tutto l’anno – pleeeeeease …..e se proprio non riuscite fate almeno un bi-settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *