Alitalia: torna un 319 in night stop a Caselle per i voli su Napoli e Reggio Calabria

Published on: 11 gennaio 2016

Filled Under: Nuovi voli

Views: 1404

Tags:

Alitalia torna parzialmente sui suoi passi: a 15 mesi dal maxi taglio dei voli su Caselle, dal 1/2/2016 tornano a crescere le frequenze sulla Torino-Napoli con il ripristino del night stop a Caselle. Il nuovo orario prevede  partenze da Torino alle 7:00, 12:30 e 17:20 a seconda dei giorni settimanali, in totale 16 frequenze settimanali (erano 10 fino a Dicembre, diventano 14 da oggi 11/01) con un netto incremento dei posti offerti, la macchina prevista è un A319 Alitalia che sostituisce quindi il 737 Mistral Air. Previsti anche due voli nel weekend, incredibilmente cancellati un anno fa. La “nuova” macchina di base Caselle opererà anche la rotta su Reggio Calabria, attualmente attiva di martedì, si aggiungerà una frequenza al sabato da Marzo. Confermata invece la chiusura della rotta su Lamezia Terme, su cui da Novembre è entrata Blueair: il Lamezia è nuovamente in vendita da Aprile, ma ad oggi è difficile dire se verrà realmente operato.

La rotta Torino-Napoli è una rotta molto usata dall’utenza business del mondo Automotive (FCA), aerospaziale (Alenia) e bancario (Intesa), sicuramente il ritorno del night stop a Caselle sarà il benvenuto.

Sulla rotta opera anche Meridiana, con orari che finalmente saranno complementari e non più sovrapposti come oggi.

[la coda del 319 Alitalia con la nuova livrea Etihad vista da Beppe Miglietti – lo vedremo più spesso in sosta a Torino]

SONY DSC

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *