L’estate 2016 di Blueair: 10 partenze giornaliere da Torino Caselle

Published on: 20 febbraio 2016

Filled Under: homepage

Views: 3460

Domenica 27 Marzo entra in vigore l’orario estivo di Blueair: siamo di fronte ad un’espansione senza precedenti da parte di una compagnia low cost su Caselle.

bms_operativoL’offerta di Blueair su Torino nell’estate 2016 prevede a regime 14 rotte (5 nazionali e 9 internazionali), per un totale di 68 partenze settimanali, ovvero 10 al giorno, facendo di Blueair il primo operatore su Caselle per numero di destinazioni servite e per numero di movimenti.

Saranno 3 i Boeing 737 basati a Torino, non conosciamo ancora la “taglia”: Blueair ha in flotta Boeing 737 delle serie -500, -300, -400, -700 ed -800 e quindi potrà adattare l’offerta alla domanda sulle varie rotte. Ognuna delle tre macchine basate effettuerà 3 rotazioni giornaliere: abbiamo provato a ricostruirle in maniera del tutto indicativa basandoci sugli orari dei voli: c’è ancora spazio per due rotazioni serali di martedì e sabato che potrebbero essere usati per incrementare qualcuna delle rotte già attive o inserire una nuova rotta (si era parlato di un aumento dei voli per Bari o dell’apertura di Oradea). Nella Summer 2015 c’era un solo aereo basato che operava 21 partenze settimanali: a distanza di un anno quindi l’offerta è più che triplicata.

Cosa possiamo attenderci dall’estate di Blueair? I voli nazionali per il Sud Italia stanno registrando anche in bassa stagione riempimenti eccellenti, il Roma è in crescita e l’Alghero sicuramente riscuoterà un buon gradimento. I voli balneari, come abbiamo riportato nelle scorse settimane, saranno in parte charterizzati dai principali tour operator nazionali (Alpitour, Settemari, Eden, Turchese). La grande scommessa sono le 3 rotte internazionali: Londra, Madrid e Berlino, le 3 capitali europee più richieste dai torinesi e che vengono proposte con ottimi operativi.

Continueremo a seguire Blueair e ad aggiornarvi su ulteriori novità!

Uno dei 737 Blueair di base Torino, la foto è di Beppe Miglietti!


DSC00277a (1)

2 Responses to L’estate 2016 di Blueair: 10 partenze giornaliere da Torino Caselle

  1. Chiara ha detto:

    Orari invernali Berlino-Torino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *