Torna il volo Torino-Londra Heathrow con British Airways da Dicembre 2017

Published on: 15 giugno 2017

Filled Under: homepage, Nuovi voli

Views: 2149

Torna un grande classico: British Airways riapre il volo diretto Torino-Londra Heathrow a partire dalla stagione invernale 2017/18. Il volo sarà bisettimanale sab/dom di prima mattina, tipico operativo da “ski route”, ovvero da volo per sciatori inglesi diretti sulle nostre montagne, ma aperto alle vendite per tutti i viaggiatori (tra l’altro con ottime tariffe).

Heathrow è il principale aeroporto europeo per traffico, ed il primo hub di British per le prosecuzioni sul Nord America: questo volo apre quindi moltissime possibilità per i viaggiatori piemontesi, anche se limitato come fruibilità ai soli weekend. Ovviamente coltiviamo la speranza che questo volo possa diventare annuale e con un operativo più corposo!

Nell’inverno 2017/18 Torino sarà quindi collegato ai 4 principali aeroporti londinesi: Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton, con voli di British Airways, easyjet, Blueair, Ryanair ed i charter di Titan e Thomson Airways.

 

 

Caselle Torinese, 15 giugno 2017 – British Airways annuncia l’avvio del nuovo collegamento diretto tra Torino e l’Aeroporto di Londra Heathrow.

A  partire dal 2 dicembre 2017, British Airways opererà infatti il volo diretto che collegherà il capoluogo del Piemonte con il più importante scalo londinese secondo il seguente orario:

  

TORINO-LONDRA HEATHROW

FREQUENZA PARTENZA ARRIVO
sabato 11:05 12:05
domenica 10:45 11:45

LONDRA HEATHROW-TORINO

FREQUENZA PARTENZA ARRIVO
sabato 07:05 10:10
domenica 06:50 09:55

  

I voli saranno operati con aeromobile Airbus A320 da 144 posti ed utilizzeranno il terminal 5 dell’Aeroporto di Londra Heathrow.

Il nuovo collegamento, pensato per servire l’intenso traffico incoming di turisti diretti verso le stazioni sciistiche del Piemonte, amplierà anche le opportunità dei piemontesi per volare oltreoceano: New York, Boston e Washington saranno infatti più vicine grazie ai voli in connessione da Torino via Heathrow con British Airways.

L’Aeroporto di Torino aggiunge così un importante collegamento al proprio network, offrendo la possibilità di raggiungere Londra – nel 2016 prima destinazione internazionale dell’Aeroporto di Torino – attraverso il suo hub più importante, Heathrow, collegato per la prima volta con volo diretto.

Si arricchisce così l’offerta di British Airways sullo scalo di Torino: la compagnia serve infatti anche la rotta con l’aeroporto di Londra Gatwick con 13 frequenze settimanali.

Le tariffe del nuovo volo partono da 41 Euro a tratta tasse incluse.

I biglietti sono già in vendita sul sito www.britishairways.com, nelle agenzie di viaggio e tramite il call center della compagnia al numero +44 (0) 344 493 0787.

 

British Airways a Caselle by night – foto di Beppe Miglietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *